Codice Etico di Gruppo
La politica di Croda International Plc prevede lo svolgimento delle proprie attività di business con onestà e integrità sempre e ovunque nel mondo. Nella Visione Croda l'azienda si è impegnata a “essere sempre una società etica e responsabile". 
La Società riconosce la propria responsabilità per tutte le azioni svolte dai suoi dipendenti in merito alle attività dell’organizzazione. In tal senso crede che l’etica dimostrata dai suoi dipendenti debba dare a tutti i clienti, azionisti, fornitori, colleghi, partner commerciali e autorità di settore la certezza che l'azienda opera in modo tale da evitare qualsiasi azione dettata da ragioni improprie o di tipo personale. 
Di conseguenza, a tutti i dipendenti è richiesto di tenere sempre una condotta conforme a questo Codice. 
La Società crede che tutti coloro che hanno un coinvolgimento nell’azienda desiderino essere associati a un’organizzazione etica, che promuove e sostiene standard elevati in tutto ciò che fa, e in particolare:
  • Adempie le leggi di ciascun paese in cui opera, incluse quelle sulla concorrenza sleale e l’antitrust;
  • Non offre pagamenti, né istiga o accetta qualsiasi forma di corruzione sia diretta che indiretta. Ciò include il pagamento o la ricezione di “pagamenti agevolanti", ossia di piccole somme di denaro o doni che in alcuni paesi è pratica comune offrire per ottenere più velocemente autorizzazioni, permessi o altro; sono comunque forme di corruzione. Croda promuove misure volte a eliminare questi tipi di pagamenti. I dipendenti devono assicurare il proprio adempimento di tutte le leggi e normative locali. Se vi venisse richiesto di effettuare un pagamento che ritenete possa essere un pagamento agevolante, dovrete consultare il vostro responsabile di reparto.
  • Offre e accetta solo doni e occasioni di intrattenimento ritenute regolari e non di natura materiale. La direzione locale di ciascun paese stabilisce delle linee guida basate sulle usanze locali, in cui definisce il valore massimo permesso e le circostanze nelle quali tali doni e occasioni di intrattenimento sono accettabili.
  • Registra nei propri bilanci pubblicati tutte le attività e passività immateriali e non tiene contabilità segrete.
  • Non effettua donazioni politiche in nessuna parte del mondo.
  • Non è coinvolta in attività di spionaggio commerciale né di sorveglianza segreta della concorrenza. 
Gli agenti e i distributori di quei paesi in cui Croda non è rappresentata direttamente sono tenuti a rispettare questo Codice in tutte le attività nelle quali operano per conto di Croda. La direzione locale ha il compito di monitorare l’effettivo adempimento e di riferire qualsiasi inadempienza significativa alla Segreteria Generale di Croda International Plc. In caso di dubbi nell’interpretazione, i dipendenti devono richiedere spiegazioni ai propri responsabili di reparto.
 Tutti i dipendenti hanno il diritto di inviare dei resoconti riservati alla Segreteria Generale di Croda International Plc a Cowick Hall, Snaith, East Yorkshire DN14 9AA, nel Regno Unito, senza temere eventuali ritorsioni nei propri confronti. Il mancato adempimento di questo Codice può dare effetto ad azioni disciplinari. 
Questo Codice si applica a tutti i dipendenti secondo le stesse modalità di equità e coerenza e in conformità con tutti gli altri documenti riguardanti la politica aziendale.